Self-portrait
Ciao a tutti
Dopo tanto tempo sono tornata e questo sarà l 'ultimo post dell' anno 2020!!!! Vi faccio già tanti auguri di buone feste e buon anno, cavoletti è già il 2021, assurdo mi sembra ieri che iniziava il 2020. Vabbè ma non è un post dei propri ricordi.
In questo post vi parlerò del progetto, che ho adorato, di fotografia. Finalmente ho potuto usare la mia macchina fotografica! La consegna era semplice: creare un autoritratto che ci rappresentasse. Dovevamo fotografare noi stessi e la nostra personalità, devo dire che è stato difficile quale delle mie mille personalità scegliere. Non vi dico camera mia come era messa. Una bomba avrebbe fatto meno danni.
Prima di incominciare abbiamo dato un' occhiata a una cartella su Pintarest, fornita dai professori, con esempi di autoritratti di fotografi famosi. Provate ad indovinare a quale mi sono ispirata? Forse non è così scontato... ve lo dico io, a nessuna di quelle. Avevo già parecchie idee nella mia testolina.
Le scelte erano due: una rappresentava una scolaretta perfetta quindi con camicia rigorosamente bianca e anche una cravatta, perché no, ma con un libro in testa. Sono brava a scuola e non è per vantarmi lo sono davvero, guardate i miei voti. Se vi dicessi che non ho ancora preso un' insufficienza, forse mi credereste. Ora me la sono gufata. Per concludere; un espressione magari seriosa oppure più particolare sul viso. L'altra rappresentava la parte un po' pasticciona ma elegante di me. Avrei indossato sempre una camicia bianca e il pezzo forte sarebbe stato il rossetto rosso sulle labbra e un po' sparso sul viso. Come finale un'espressione felice sul volto. Entrambe le foto avrebbero avuto uno sfondo bianco.
Sono passata a scattare e dopo vari tentativi sono rimasta colpita da due foto. Non vi dirò quale ho scelto, guardate un po'
Bene abbiamo finito anche questo post e noi ci ribecchiamo a Gennaio, sperando di essere a scuola, vi farò sapere...
Ci vediamo presto, kiss
Alice
Commenti
Posta un commento