Grime - Art

Ciao a tutti

State pronti perché, questo, sarà l'ultimo post prima delle vacanze di Pasqua e quindi per un po' non ci sentiremo. So benissimo che non vi mancherò. Prima di concedermi
qualche giorno di pausa da tutto vi racconto questo nuovo esercizio con Illustrator chiamato Grime art. Niente di meno che unire la fotografia alla grafica illustrativa. 
Per farvi capire sono quelle foto con la faccia colorata che cola con le gocce.

Per partire dovevamo avere una foto fatta da noi oppure trovata su Internet, insomma a nostro piacimento. Ho cercato di prendere uno dei miei incredibili autoritratti ma nessuno di quelli che avevo mi convinceva.  Alla fine Internet ha voluto donarmi una foto di un signore semplice con colori chiari che si poteva sposare bene con la mia idea. 
Attraverso lo strumento penna avremmo eseguito un ricalco in stile "Grime art" sul viso e su eventuali altre parti dove era visibile la pelle (collo, mani, spalle, etc).
Inutile dirvi che per finire questo lavoro ci ho messo giorni e giorni. Però questo stile è davvero bello se fatto bene. Ora vi racconterò un FUN FACT su questo progetto...

Partiamo col dire che io pensavo, che le gocce, si potessero fare solo con lo strumento penna ed invece no! Si poteva utilizzare anche il pennello. Io comincio a fare le mie belle gocce comprese di sfumature e punti luce e mi piacevano; ma non così tanto. Mi sembravano ancora troppo "finte". Il giorno della consegna ci avevano dato del tempo extra per ultimare le piccole cose e perché c'erano persone che dovevano ancora finire. 
Arriviamo al succo del discorso, dopo un promemoria dei prof., dove appunto avevano detto che si poteva utilizzare anche il pennello per fare il lavoro, io ci provai. Feci una bella goccia con la sua sfumatura, il punto luce bello bianco che più bianco di così non si poteva e mi accorsi che, per tutti i  cavoletti di Bruxelles, erano dieci volte meglio fatte con il pennello. Mi sono letteralmente detta le peggio cose.  E per finire non ho fatto in tempo a cambiarne nemmeno una perché era scaduto il tempo. 

Poi passarono vari giorni e i prof. ci chiesero se avremmo voluto ricevere una valutazione sulla Grime art ma per fortuna la maggioranza decise di no.

Qua vi lascio il risultato che non sembra neanche male anzi per la fatica che ho fatto va più che bene.



Ci vediamo dopo le vacanze e magari avrò altri Fun Fact da raccontarvi, kiss
Alice




Commenti

Post più popolari