Home Still Life

Hy Everybody

Ormai da quando sono tornata da NY parlo solo in inglese, per quel che so dire.
Ma non facciamoci distrarre dal mio pessimo inglese e parliamo del nuovo progetto. 

Oggi il tema principale era la nostra casetta, dovevamo fare un ritratto di "Home Life Still Life".  Vedete che l'inglese mi perseguita.
 La prof. ci ha condiviso un profilo Instagram con foto di Home-Life, proprio per farci capire cosa avremmo dovuto fare noi. C'erano molti esempi da cui potevamo prendere spunto.

Dovevamo creare una composizione di Still Life casalingo, utilizzando le finestre come luce principale, o delle luci da tavolo per creare l'illuminazione del soggetto. Potevamo usare tutto ciò che la nostra casa offriva. Dai piani d'appoggio o usare dei fogli semplici di carta come fondale. Oppure appendere gli oggetti. 
Giocare con la creatività era un po' il live motive (altro slang inglese, giuro non lo faccio apposta) della giornata. L'importante creare una nuova composizione, non fotografare gli oggetti così come si trovavano. 

Passando alla fase progettuale... la mia idea era quella di utilizzare i fiori che avevo in casa, perché essendoci delle belle giornate i colori dei fiori sarebbero risaltati ancora di più. Avevo dei tulipani gialli, regalati gentilmente da mio padre. Ho pensato a qualche oggetto che potesse riprendere il colore del tulipano eee... ma perché non prendere un guanto, proprio quello per pulire casa? Un accostamento davvero strano ma che con gli elementi giusti poteva funzionare.  
Mi sono posizionata fuori casa, sotto il porticato con il muro che faceva da sfondo, molto semplice. Ho incominciato a creare la composizione aggiungendo anche dei vasi con delle piante 
FUN FACT: mia madre continua a comprare delle piante ma non ha ancora capito che non le sa tenere. 
Ancora qualche foglia di qua e di la e sono partita a scattare. Dopi un po' di tentativi e inquadrature sbagliate, il risultato ve lo lascio sempre qui sotto insieme al backstage. 
Non ho fatto nessun post produzione perché non ce n'era bisogno, forse ho sistemato le luci ma qualcosa di molto leggero.
 
risultato finale
backstage

Ci vediamo super prestoo, kiss

Alice



Commenti

Post più popolari