Facce da collage
Ciao a tuttiiiii
Bella notizia pen-ultimo post prima della fine della scuola.
Un lavoretto molto semplice o almeno sembrava perché stiamo parlando di un collage. Bisognava costruire un collage usando minimo 10 e massimo 20 ritagli di foto scattate da noi da varie angolazioni del viso. Dovevamo utilizzare un fondo neutro per scattare, in modo tale che il soggetto risaltasse di più. Vedendo i riusltati avremmo stabilito se farlo a colori o bianco e nero.
Per la creazione del collage abbiamo usato Photoshop perché è il software migliore per questi tipi di lavoro, e non lo dico per un favoritismo, ma davvero.
Dovete sapere che la mattina, quando sono in DAD, ma sempre in qualsiasi caso, me la prendo davvero comoda perché casa mia è vuota visto che tutti lavorano. Questa comodità ha vantaggi e svantaggi. Diventa uno svantaggio proprio per questi tipi di lavori.
Devo dire che impostare la macchina fotografica su una sotto forma di cavalletto e scattare anche più di 10 foto non è stato molto veloce come processo. Vedere anche i risultati degli scatti non è stato per nulla confortante. Proprio per questo motivo ho deciso che avrei trasformato le mie foto in bianco e nero. Assemblare le foto pensavo fosse più semplice.
No, non era il solito collage dove tutte le parti del viso dovevano coincidere, sono alle superiori cose di quel genere le facevo alle elementari. Dovevamo fare qualcosa di più "figo" si, dirò così.
Dopo una buona oretta di lavoretto, ecco il risultato
Ci vediamo super presto con il mio ultimo post, kiss
Alice
Commenti
Posta un commento